Il Metodo Braña Casalecchio

Cromoriflessologia della colonna vertebrale

  • Metodo Brana Casalecchio

    Il metodo Braña Casalecchio utilizzato dal Centro fisioestetico Morena è una tecnica ideata dal ricercatore Sergio Lopez Braña che si distingue da tutti gli altri metodi alternativi alla medicina classica; agisce sul sistema nervoso centrale e quindi sulla fisiologia e anatomia del corpo umano.

    Il metodo avviene attraverso una stimolazione eseguita sulla colonna vertebrale con appositi strumenti in vetro che interagiscono con la chimica dell’ organismo.

    Nella fisiologia del corpo umano tutto è chimica e quindi attraverso l’azione di riequilibrio si riesce a ripristinare ogni scompenso psico-fisico; alcuni esempi di problematiche sulle quali intervenire sono lo squilibrio posturale, il mal di schiena, dolori articolari, cervicale e mal di testa, insonnia, squilibri emozionali, disturbi della menopausa, amenorrea, problemi ormonali. Si può anche intervenire su donne in gravidanza per mantenere una buona postura per prevenire inestetismi da gravidanza (smagliature, cellulite, disturbi circolatori) e per il controllo del peso.

    Si agisce anche sugli inestetismi a livello estetico quali cellulite, obesità, adipe e insufficienza venosa e linfatica.

    Il metodo Braña Casalecchio adoperato dalla titolare del centro è adatto a tutte le età: ai bambini per una crescita armonica, agli adolescenti per superare le difficoltà legate alla loro età, agli anziani per mantenere un buon stato di salute e per tutti coloro che vivono problematiche fisiche indotte dallo stress.

    Provare per credere!

  • Naturopatia

    Oltre al rivoluzionario ed innovativo metodo Braña Casalecchio, il centro fisioestetico Morena effettua numerosi trattamenti e terapie quali ad esempio la naturopatia. 

    La naturopatia è una disciplina che include terapie naturali quali ad esempio: la fitoterapia, gli oligoelementi, la gemmoterapia e tecniche naturali collegate anche alle conoscenze scientifiche relative alla fisica quantistica.
    Lo stato di una persona dipende dall'equilibrio tra psiche, corpo e ambiente; nel momento in cui una di queste condizioni viene a mancare inizia un'anomalia funzionale dalla quale si passa alla disfunzione e successivamente alla patologia organica: prima in fase acuta, successivamente degenerativa ed in fine cronica.
    Il compito del naturopata, attraverso le sue conoscenze, è quello di utilizzare strumenti per riportare il corpo all'energia e all'equilibrio perso.